La nostra Storia è un cammino ancora in corso, con solide radici impastate di passione, che permettono ai rami più audaci di provare a toccare il cielo...
Il dettaglio fa la differenza
Nihao - Oriental Gourmet è un’idea nata nel 1997, da una passione che accomuna i coniugi Jun Xu, chef e responsabile della cucina, e XiuMei, direttrice di sala.
La storia del ristorante NiHao è una storia di incontri e di armonie, a partire da quello che è sempre stato il punto di partenza e di arrivo di questo locale: i sapori. Una costante ricerca della qualità impeccabile nelle materie prime, della precisione nella preparazione dei cibi, della raffinatezza nell’impiattamento hanno fatto del ristornate NiHao una garanzia di eleganza.
Il proverbio afferma che «la forma è sostanza», ma quando l’accento si pone soprattutto su quest’ultima, il connubio risulta essere perfetto e vincente.
La cucina cinese, considerata da molti una delle migliori al mondo, è in grado di soddisfare contemporaneamente tutti i sensi, e il ristorante Ni Hao è il modo ideale per lasciarsi accompagnare in questo viaggio fatto di sapori, profumi, colori e consistenze. Un viaggio condotto da un personale discreto ma sempre pronto, da una cucina impeccabile e attenta anche alle novità, nonostante lo sguardo rivolto alla tradizione.
La strada che il ristorante Ni Hao ha intrapreso è partita dalla Cina, dai sapori di casa, e si è diretta in Giappone, verso tecniche dal cui fascino non ci si può sottrarre.
La passione e la ricerca continua della perfetta qualità hanno condotto verso un ampliamento del menù, grazie alle sapienti mani di un SushiMan che si dedica unicamente alla preparazione dei piatti di cucina giapponese. Così, sono nati accostamenti, innovazioni e armonie da cui farsi avvolgere e trasportare senza la paura di commettere un passo falso.
Per apprezzare totalmente la qualità delle proposte gastronomiche, non bisogna trascurare l’ambiente in cui si sta mangiando: ogni piatto è, infatti, sublimato dal giusto contesto, dalla giusta atmosfera. Tutto questo è possibile viverlo al ristorante NiHao dove l’arredamento tradizionale cinese, le luci soffuse, la musica in sottofondo rendono l’ambiente ideale per apprezzare la cucina e appagare gli occhi e la mente.
La storia di NiHao - Oriental Gourmet è un cammino ancora in corso, con solide radici impastate di passione, che permettono ai rami più audaci di provare a toccare il cielo. Ma è una storia ancora da concludere, perché la ricerca della perfetta armonia è un racconto a finale aperto, ma che continua a stupire e a sorprendere. La storia di NiHao - Oriental Gourmet è come una favola che si può leggere in qualche libro per bambini: «Tra le molte virtù di Chuang-Tzu c'era l'abilità nel disegno. Il re un giorno gli chiese il disegno di un granchio. Chuang-Tzu disse che aveva bisogno di cinque anni di tempo e d'una villa con dodici servitori per realizzare l'impresa. Dopo cinque anni il disegno non era ancora realizzato. "Ho bisogno di altri cinque anni" disse allora il pittore al re, che glieli accordò. Allo scadere dei dieci anni, Chuang-Tzu prese il pennello e in un istante, con un solo gesto, disegnò il granchio, il più perfetto granchio che si fosse mai visto.»
"Il Gusto non ha traguardi"
NI HAO si distingue per l'accostamento armonioso di arredi raffinati, antichi e moderni, per una cucina curata e ricercata, basata su prodotti genuini e ingredienti di primissima qualità.
Sapori, aromi, colori e un virtuosissimo costante gioco di contrasti, che si riproducono e manifestano in ogni aspetto della vita, sempre caratterizzata dall'eterna contrapposizione tra Yin e Yang, i due principi opposti e complementari, dalla cui combinazione e interazione procede la totalità del Mondo.